Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.istitutojeanpiaget.it/home/components/com_djcatalog2/views/item/view.html.php on line 78

Storia

L’Istituto Jean Piaget, Asilo Nido Autorizzato e Scuola dell'Infanzia Paritaria, vanta a Palermo una tradizione di oltre trent'anni anni.

Nato nel 1982 nei locali di P.zza Don Bosco n.7 con 2 sezioni di scuola materna, nel 1989 amplia l’offerta estendendo l’attività anche alle classi elementari.

Nel maggio del 1993 apre la nuova sede in via Guglielmo Oberdan n. 2 in spaziosi e accoglienti locali inseriti nella splendida cornice del Villino Florio. 

La scuola nel febbraio 2003, per rispondere alle sempre crescenti richieste dell’utenza, amplia la sede di via Oberdan inserendo, oltre le sezioni di scuola materna il nido.

Nel corso degli anni l’Istituto Piaget ha ampliato i servizi offerti al territorio e oggi rappresenta una struttura polivalente, con diverse tipologie di servizi e opportunità, per bambini a partire dai 12 mesi fino ai 6 anni occupando un posto importante nel panorama educativo cittadino.

Strutturato e organizzato sapientemente, in virtù dell'esperienza pluriennale della dirigente, dei collaboratori e degli educatori, vanta una posizione di prim'ordine nel panorama educativo per la prima infanzia.